lunedì, luglio 03, 2006

10^ RAPPORTO DI ROUTINE > il potere della pratica educativa

apparivo vincolato da una qualche
valenza pedagogica solo se
ciò che mi appariva lecito propriamente
si contrapponeva al mio
interesse speculativo per altri oggetti:

il paradigma della modernità
attraverso una pratica necessaria dei piaceri

io costituivo lo sfondo necessario
capace di distogliere le leggi universali della natura
perché acconsentito da essa stessa
come soggetto attraversato dall'amore

obsolescenza della corporeità
superamento del corpo incarnato

la forma del mio lucore significativo
rassomiglia sempre di più alla inalienabile
identità come specificazione dell'orrore
ma non per colpa mia

invenzione curiosa fertile
modello virile di intemperanze e
i suoi riflessi individuati come ampiezze

vincolato da una valenza pedagogica
ero lo sfondo necessario
per il superamento del corpo incarnato